LIPOSCULTURA VOLTO

LIPOSCULTURA VOLTO

La Liposcultura Laser Assistita del volto, costituisce la più efficace soluzione mininvasiva per il rimodellamento del collo e la ridefinizione del contorno mandibolare.

Attraverso l’introduzione di una piccola sonda laser, si ottiene lo scioglimento, e la contemporanea aspirazione, dei piccoli accumuli di tessuto adiposo presenti nel viso (“bargigli”) e nel collo. Nello stesso tempo il passaggio del raggio laser consente un riscaldamento e conseguente retrazione dei tessuti sottostanti, ottenendo così un ritensionamento della zona trattata.

Questa metodica, trova particolare indicazione nelle pazienti che non intendano ancora ricorrere alla chirurgia eseguendo un lifting di collo.

L’intervento è semplice e mininvasivo: si pratica in anestesia locale e può essere abbinato ad un lipofilling del volto per esaltare i volumi di sedi specifiche come zigomi e labbra, riempiendo i solchi nasolabiali ed ottimizzando così il risultato.

Si può anche associare ad una liposcultura tradizionale: il calore tonificando i tessuti cutanei di zone abitualmente rilassati come l’interno coscia, l’interno braccia, migliora i risultati ottenuti con la sola aspirazione del tessuto adiposo.

Il post intervento non è doloroso e solo raramente si formano lividi o gonfiori. E’ necessario indossare una guaina elastica compressiva nella zona trattata per i primi e successivamente solo di notte per una decina di giorni circa. Il ritorno alle proprie occupazioni quotidiane è praticamente immediato.

La valutazione della condizione clinica da correggere, è essenziale per definire le aree d’intervento. Il Chirurgo, in base a questa valutazione, illustrerà i risultati che si potranno ed eventuali tecniche in abbinamento che possono migliorare ulteriormente il risultato finale.

Si effettua un’anestesia locale della zona da trattare. Si praticano delle microincisioni sotto il mento e dietro il lobo dell’orecchio, attraverso le quali verranno inserite delle micro sonde contenenti una fibra laser. Attraverso passaggi ripetuti si otterrà uno scioglimento del grasso ed un contempporaneo riscaldamento dei tessuti sottocutanei con conseguente stiramento e ricompattamento della cute.

Il paziente presenterà un moderato gonfiore solo per alcuni giorni e potrà tornare rapidamente alle proprie occupazioni ed alla vita sociale.

La stima del costo dipende molto da caso a caso e a seconda della tecnica chirurgica impiegata e del fatto che si intervenga sulle palpebre superiori, inferiori o su entrambe. Solo dopo una visita esplorativa sarà possibile stilare un preventivo.

Per avere maggiori informazioni compilate sotto, vi risponderemo appena possibile:

    Scegli la Sede



    Come ci hai trovato?

    Dott. Stefano Bezzi

    Linea Diretta:
    +39 348 0589908
    E-mail: info@bezzistefano.com


    Sedi

    Padova
    P.le Stazione, 7
    Pordenone
    Via Forniz, 2 – Porcia
    Rimini
    Poliambulatorio Nuova Medicina
    Viale del Prete, 69 – Cattolica
    Venezia Mestre
    Villa Rondina – Studi Medici
    Via Mancini, 11