Home 20222022-11-24T08:34:37+00:00

CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA

Il tuo Chirurgo sarà il compagno di un viaggio basato sulla fiducia e sulla professionalità, dove un dialogo aperto fatto di reciproca comprensione ed empatia, permetterà di raggiungere i migliori risultati.

Il Dottor Stefano Bezzi ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e la lode.

Successivamente ha conseguito la Specializzazione in Dermatologia presso l’Università degli Studi di Roma e la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Padova.

Ha perfezionato il suo iter formativo in Chirurgia Plastica Estetica con numerosi soggiorni e corsi di perfezionamento in Italia ed all’estero, sviluppando particolare inclinazione ed affinamento nelle tecniche inerenti gli interventi di chirurgia estetica del volto, liposcultura e mastoplastica additiva. È consulente specialistico per la Chirurgia Plastica presso varie Case di Cura ed è membro di varie società ed associazioni medico – scientifiche.

Consulenza OnLine Gratuita

MASTOPLASTICA ADDITIVA

La mastoplastica additiva è l’intervento più richiesto in Chirurgia Estetica e consente di aumentare il volume del seno mediante l’inserimento di una protesi in gel di silicone. La mastoplastica additiva consente di migliorare l’aspetto di un seno troppo piccolo o svuotato, restituendo armonia alla figura.

La nuova tecnica chiamata Dual Plane consiste nel posizionare la parte superiore della protesi sotto il muscolo grande pettorale per ridurne la palpabilità lì dove la pelle è più sottile, e la parte inferiore sotto la ghiandola (per ottenere un seno dall’aspetto più naturale.

L’intervento di mastoplastica additiva viene generalmente eseguito in regime di day-hospital o con ricovero di una notte, in anestesia locale e sedazione profonda.

La paziente dovrà osservare un periodo di riposo di circa una settimana. Al termine potrà riprendere le proprie occupazioni evitando sforzi muscolari per circa un mese.

SCOPRI DI PIU’

LIPOSCULTURA

Consente di rimuovere accumuli di grasso localizzati ottenendo un rimodellamento del profilo corporeo. Si utilizzano cannule sottili (2-4 mm) intervenendo anche sul grasso superficiale, a differenza della lipoaspirazione classica che utilizza cannule di grosso diametro (5-10mm) ed aspirando esclusivamente il grasso profondo.

Questa tecnica denominata liposcultura superficiale, lavora su due piani anatomici differenti, uno profondo per eliminare il grasso realmente eccedente e un altro superficiale, sottocutaneo, per ottenere una retrazione guidata dei tessuti. Si otterranno risultati molto precisi, riducendo al minimo le irregolarità cutanee della lipoaspirazione tradizionale (onduline ed avvallamenti) e sfruttando la capacità di retrazione della pelle si avrà un piacevole sollevamento dei glutei con loro rotazione verso l’alto (“effetto lifting”).

SCOPRI DI PIU’

OTOPLASTICA

Le orecchie, insieme agli occhi, il naso o la bocca, rappresentano un elemento d’equilibrio nel bilancio estetico del viso e nella sua valorizzazione. L’otoplastica è la procedura chirurgica che permette di correggere le alterazioni di dimensioni e forma del padiglione auricolare, che sono alla base di un inestetismo noto comunemente come “orecchie a sventola”.

Si tratta di una lieve malformazione congenita della cartilagine auricolare che rimane piatta e sporgente dalla testa, creando il tipico effetto “Dumbo”. Questa problematica viene avvertita particolarmente sia nel periodo adolescenziale che nei bambini in età scolare, dove può diventare fonte di disagio psicologico assai rilevante. Intervenire in età prescolare, consente di non incrinare l’immagine che il bimbo ha di sé nei confronti degli altri compagni di giochi ed evitare quindi comprensibili complessi futuri.

SCOPRI DI PIU’
CHIRURGIA ESTETICA DEL VOLTO

INVIA ORA LE TUE FOTO

Allega qui 3 fotografie spiegando cosa vorresti migliorare.

Riceverai gratuitamente una prima opinione del Dott. Stefano Bezzi.

    Carica qui le tue foto:


    GALLERIA

    PRENOTA UN APPUNTAMENTO

    verrete ricontattati entro breve dalla nostra segreteria per fissare un appuntamento o rispondere ai vostri quesiti:

      Scegli la Sede


      Come ci hai trovato?

      NEWS

      Torna in cima