A seguito dell’intervento di mastoplastica additiva occorre seguire un periodo di riposo, in questo articolo il Dottor Bezzi suggerisce alcune indicazioni per affrontare meglio il periodo di recupero post intervento e riprendere a svolgere una vita normale.

L’intervento di Mastoplastica additiva viene effettuato in day hospital.

Il paziente, al momento di lasciare la Clinica è importante che sia accompagnato a casa da qualcuno che resterà accanto la prima notte.
In fase di dimissione il chirurgo consegnerà alla paziente una prescrizione dei farmaci consigliati e fisserà l’appuntamento per la prima medicazione.

Che reggiseno indossare dopo la mastoplastica additiva?

Dopo l’operazione occorrerà indossare un reggiseno contenitivo con una fascia che spinge il seno verso il basso, per stabilizzare correttamente le protesi.
Il reggiseno permette al seno di guarire più velocemente e preservare la nuova forma del seno che il chirurgo ha rimodellato in fase operatoria.

Il reggiseno dovrà essere indossato per un mese, 24h su 24. Successivamente dovrà essere indossato solo nelle ore notturne per un periodo indicato dal chirurgo a seguito della visita di controllo mensile.

Come comportarsi nell’immediato post operatorio?

Nelle 48 ore successive all’intervento occorre rimanere a riposo per guarire più velocemente. Tra i movimenti sconsigliati vi è anche quello di sollevare le braccia, un movimento simile potrebbe determinare uno spostamento della protesi con conseguente infiammazione della zona.

Post intervento potrebbero verificarsi gonfiore, edemi e indolenzimento nella zona operata, questo è del tutto normale, questi fastidi potranno essere gestiti con antidolorifici prescritti dal chirurgo.

Dopo una settimana le pazienti potranno recuperare lentamente una normale routine quotidiana senza attività faticose, come corsa o sollevamento pesi che rimangono sconsigliati fino al recupero completo.

A due mesi dall’intervento di mastoplastica additiva le pazienti potranno riprendere l’attività sportiva e tutte le normali attività.

post mastoplastica additiva

I consigli del chirurgo

Durante la fase di guarigione è importante seguire tutti i suggerimenti forniti dal chirurgo per velocizzare il processo di guarigione dei tessuti ed evitare complicazioni.

È importante presentarsi a tutte le visite di controllo, dove il medico oltre ad effettuare le medicazioni, potrà monitorare il processo cicatriziale e fornire alla paziente dei consigli per curarle e renderle il meno visibili.

Per ulteriori interrogativi o se si vuole prenotare un appuntamento è possibile contattare il Dottor Bezzi compilando il modulo qui sotto.

    RIFERIMENTI

    • info@bezzistefano.com

    • Padova / P.le Stazione, 7

    • Pordenone / Via Forniz, 2 – Porcia

    • Rimini / Poliambulatorio Nuova Medicina – Viale del Prete, 69 – Cattolica

    • Venezia Mestre / Villa Rondina – Studi Medici Via Mancini, 11

    ORARI

    Lunedi – Venerdi 9:00 – 19:00
    Sabato 9:00 – 13:00

    CONTATTI

    • +39 3480589909