La liposuzione o liposcultura è uno degli interventi più richiesti dai pazienti, in questo articolo il Dottor Bezzi risponde alla maggior parte delle domande che vengono poste dai pazienti intenzionati a effettuare la liposuzione, per colmare tutti i dubbi.

Per chi è indicata la liposuzione?

La liposcultura è indicata per le persone che presentano accumuli di grasso localizzato con pelle tonica ed elastica, in buona condizione di salute. Non ci sono limiti di età, chiaramente l’elasticità cutanea garantisce un migliore risultato post intervento.

Che zone si possono trattare?

La liposcultura è un intervento che viene eseguito per asportare l’eccesso di tessuto adiposo localizzato in diverse sedi del corpo: fianchi, cosce, glutei, addome, caviglie, braccia.

Liposuzione è indicata per la cellulite?

No, l’eliminazione della buccia d’arancia non può essere trattata con la liposuzione, si possono eliminare i cuscinetti di grasso ma non viene eliminato l’inestetismo della pelle.

Liposcultura: che anestesia si usa?

Dopo una prima visita con il medico, in base alla quantità di tessuto adiposo da asportare e in base alla localizzazione, si stabilisce se intervenire con anestesia locale o anestesia locale associata a sedazione.

liposuzione elimina grasso

Quanto dura il gonfiore?

La sensazione di gonfiore può persistere per diverse settimane.
Il chirurgo consiglia dei cicli di massaggi linfodrenanti o trattamenti di medicina estetica sulle aree operate che favoriscono la circolazione sanguigna.

Liposcultura: post operatorio

Dopo l’intervento è normale avvertire un senso di affaticamento, è necessario utilizzare delle calze 140 DEN elastiche compressive. Il chirurgo consiglia di osservare un periodo di riposo con una graduale ripresa della deambulazione che aiuta lo smaltimento del gonfiore, evitando di rimanere in piedi senza camminare per periodi troppo lunghi.
Per un mese deve essere evitata l’attività fisica.

liposuzione calze compressive

Liposuzione: prima e dopo

Il risultato definitivo si potrà apprezzare dopo 6 mesi dall’intervento. Il risultato è duraturo ma un aumento di peso, sedentarietà o squilibri ormonali possono vanificare gli effetti dell’intervento.

Per visualizzare la galleria completa: clicca qui!

Liposuzione fianchi donna: prima e dopo

liposuzione prima e dopo 2liposuzione prima e dopo

Liposuzione fianchi e addome uomo: prima e dopo

LIPOSCULTURA ADDOME FIANCHI (20)

RIFERIMENTI

  • info@bezzistefano.com

  • Padova / P.le Stazione, 7

  • Pordenone / Via Forniz, 2 – Porcia

  • Rimini / Poliambulatorio Nuova Medicina – Viale del Prete, 69 – Cattolica

  • Venezia Mestre / Villa Rondina – Studi Medici Via Mancini, 11

ORARI

Lunedi – Venerdi 9:00 – 19:00
Sabato 9:00 – 13:00

CONTATTI

  • +39 3480589909